Seguici su

Cronaca

Val di Susa: il sindacato dei poliziotti chiede “divise invernali, indennità e straordinari”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Gli operatori di polizia impegnati in Val di Susa per la Tav lavorano ancora con le divise da ordine pubblico estive, con temperature che hanno già fatto registrare -2°. Questo perchè non ci sono soldi per comprare le divise invernali. Non solo. Da luglio non sono pagati straordinari e indennità. Una vergogna perchè si tratta di uomini e donne impiegati spesso per 12/14 ore di seguito”. La denuncia arriva da Massimo Montebove, consigliere nazionale del sindacato di polizia Sap.

”Sollecitiamo il prefetto e il questore affinchè facciano sentire con forza la loro voce presso il Dipartimento di pubblica sicurezza per tutelare i poliziotti, a partire dai colleghi del reparto mobile di Torino. Nei prossimi giorni porremo la questione direttamente al neo ministro Cancellieri. Accogliendo le nostre richieste, il Viminale ha concesso il riconoscimento di un nastrino e di un attestato al personale lungamente impegnato in ordine pubblico. Un’ottima cosa. Ma bisogna trovare i soldi per le divise invernali e per gli straordinari. Altrimenti siamo pronti a iniziative di protesta clamorose, a partire da Torino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese