Seguici su

Asti

Concorso per il miglior business- plan alle future imprese di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

7.500 euro per il miglior business- plan ai candidati che installino la propria impresa nella città di Asti. La giunta comunale, su proposta di Piero Mora, assessore all’Università ha approvato  l’adesione, per 15mila euro, alla Start Cup 2012 Cup Piemonte Valle d’Aosta. Iniziativa a livello regionale, tra progetti imprenditoriali, promossa dagli Atenei piemontesi e gestita da I3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino. Start Cup 2012 mette a concorso progetti regionali imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, finalizzati a favorire la creazione di imprese innovative a beneficio del territorio.

Secondo Giorgio Galvagno, sindaco della città e Mora: “Si tratta del passaggio successivo all’incontro di presentazione della rete di incubatori del Piemonte dello scorso mese di novembre: con l’adesione formale a quest’iniziativa anche Asti entra a far parte di un circuito di enti e soggetti istituzionali che promuovono la ricerca e la trasformazione delle idee in attività d’impresa. In un momento di forte difficoltà per le attività economiche, occorre investire nella conoscenza e nel capitale umano: soprattutto occorre ripensare radicalmente il modo di creare opportunità di lavoro, puntando sull’innovazione e sul rapporto tra ricerca accademica e impresa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese