Seguici su

Alessandria

Alessandria: la GdF scopre un’evasione fiscale di oltre 50 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Guardia di finanza di Tortona, in provincia di Alessandria, ha scoperto un’evasione fiscale di oltre 50 milioni di euro perpetrata da una società operante nel settore del commercio di autovetture. Due responsabili, nella loro qualità di soci e amministratori, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per non aver presentato le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva.

In particolare, i finanzieri, insospettiti dall’elevato tenore di vita dei due soggetti, ostentato anche attraverso il possesso di auto di grossa cilindrata, shopping in boutique di lusso, vacanze costosissime, hanno ricostruito tutti i rapporti finanziari riconducibili all’azienda e ai suoi amministratori. E’ stato così appurato come la società abbia nascosto al fisco oltre 46 milioni di euro ed evaso l’Iva per un ammontare superiore ai 7 milioni e mezzo di euro. Saltuarie anche le dichiarazioni fiscali presentate, solamente sino all’anno 2008, dai due responsabili, per un ammontare complessivo di poche decine di migliaia di euro. A garanzia del credito erariale, il gip del tribunale di Tortona ha disposto nei confronti dei responsabili, possessori di diversi conti correnti, titoli, quote societarie, assicurazioni, immobili, nonchè di una cassetta di sicurezza contenente orologi e gioielli, un sequestro preventivo ai fini della confisca per un valore di circa 8 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese