Seguici su

Meteo

Il Comune di Torino ha deciso: domani 2 febbraio scuole aperte nonostante la grande nevicata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il caos del traffico in corso Francia sulla strada innevataDomani giovedì 2 febbraio saranno aperte le scuole a Torino. Lo comunicazione attraverso il sito internet del comune di torino è arrivata nel tardo pomeriggio dop la riunione del tavolo di coordinamento sull’emergenza neve e freddo a Palazzo Civico, alla presenza del Sindaco Piero Fassino con gli assessori Claudio Lubatti e Giuliana Tedesco a cui è stato confermato dai responsabili di Comune e municipalizzate, che la situazione della viabilità e della pulizia delle aree prospicienti ospedali, scuole, uffici pubblici e mercati, è costantemente monitorata, compatibilmente con la forza della nevicata e del gelo.
La situazione del maltempo in Piemonte su Twitter #nevepiemonte

Il Comune raccomanda ai cittadini di utilizzare i mezzi privati con la massima prudenza, preferendo i mezzi pubblici. Invita a tenere puliti i marciapiedi antistanti le abitazioni. Il Comune invita a segnalare la presenza di senza fissa dimora che, a causa di freddo e maltempo, si trovino in situazione di particolare criticità e abbiano bisogno di aiuto, telefonando alla Polizia Municipale  allo 011.460.60.60 oppure inviando una comunicazione via mail  all’indirizzo  adulti@comune.torino.it o boaurbanamobile@parella.org.

I servizi di accoglienza notturna sono stati potenziati aumentando di 70 unità il numero dei posti letto nei container della Pellerina e negli altri dormitori cittadini e prolungando fino alle  cinque del mattino il servizio itinerante notturno della Boa Urbana Mobile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese