Seguici su

Asti

Restaurata la chiesa barocca di San Damiano d’Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

San Damiano festeggia per tre giorni consecutivi. Motivo, la conclusione dei lavori della chiesa barocca, un piccolo gioiello del paese, di San Giuseppe, nel centro storico cittadino, a due passi dal municipio. I lavori di restauro sono durati 9 mesi, circa e verrà riaperta al pubblico sabato 17 marzo alle 18 con la celebrazione della prima messa nella chiesa recuperata. Alla messa sarà presente anche Francesco Ravinale, vescovo di Asti.Tre giorni di eventi. Sempre sabato, in serata, buffet in piazza Libertà, a cura della pro loco di San Damiano, poi un concerto per voce e organo del tenore Enrico Iviglia con inizio alle 21. Per concludere, proiezione di immagini relative alle fasi del restauro.

Domenica 18 marzo, concerto del duo “Ricercare”, con il soprano Isabella Stabio e l’organista Luca Massaglia, evento promosso dall’istituto liturgico musicale di Asti e visione del filmato “Parole di cotone”. Lunedì 19 marzo, ultimo giorno della festa, alle 10 solenne celebrazione della messa in onore di San Giuseppe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese