Seguici su

Ambiente

L’ora della Terra spegne la luce sulla Mole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ ‘l’ora della terra. Dalle 20.30 è partito l’evento del Wwf che a Roma ha spento le luci del Colosseo, a Parigi quelle della torre Eiffel e a Londra quelle del London Eye. Torino partecipa alla manifestazione spegnendo le luci della Mole Antonelliana e di quattro ponti sul Po: il Balbis, quello di Piazza Vittorio Emanuele, il Ponte Umberto I e il Ponte Regina Isabella.  In totale sono 350 i comuni italiani che hanno spento gli le luci nelle piazze e negli edifici più rappresentativi: un terzo in più dello scorso anno. da Bologna a Genova, dal Vaticano, dove è calato il buio sul cupolone, a Milano, dove si sono spenti il Pirellone, il Teatro alla Scala, il Castello sforzesco, a Venezia dove Piazza San Marco e il Palazzo Ducale sono al buio.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini di abbassare le luci di casa per un’ora e riflettere sull’impatto sull’ambiente e sul clima.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese