Seguici su

Cittadini

Il Codacons propone il sabato d’oro per salvare i saldi estivi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo il Codacons i  saldi estivi non decollano e quindi  propone ai commercianti di scontare ulteriormente, almeno di sabato, la merce in vendit.  Il Codacons invita i commercianti ad adottare misure in grado di incentivare gli acquisti e propone il sabato d’oro dei saldi, con sconti aggiuntivi del 20% sui saldi già praticati, nelle sole giornate di sabato dalla prossima settimana fino a fine agosto, per spingere i cittadini ad effettuare qualche acquisto in più e aumentare il giro d’affari nel settore del commercio.

Anche se a Torino non è notata particolare ressa ai negozi   secondo Maria Luisa Coppa presidente dell’Ascom di Torino: ”Siamo tornati a vedere le persone dentro i negozi – spiega la presidente,  Questo non significa che tutti abbiano fatto acquisti, ma almeno c’è interesse e voglia di combinare buoni affari”. I commercianti subalpini sperano, con i saldi, salvare una stagione che, finora, ha segnato un calo del 10% rispetto all’anno precedente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese