Seguici su

Economia

Nuova cassa integrazione a novembre e dicembre per la Cnh di San Mauro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom-Cgil ha reso noto che la Cnh di San Mauro ha annunciato un nuovo ricorso alla cassa integrazione per i mesi di novembre e dicembre, dopo che già a settembre e ottobre i lavoratori erano stati lasciati a casa per circa il 50% delle giornate di lavoro disponibili. A novembre tutta la forza lavoro pari a  484 addetti, si fermerà per 9 giorni, mentre per quelli che lavorano sulla linea dei mini escavatori le giornate di stop saranno 11. A dicembre, si fermeranno tutti per 5 giorni, gli addetti ai mini escavatori si fermeranno per 9 giorni.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: “Il fatto che lo stabilimento di San Mauro si trovi sostanzialmente a lavorare a mezzo servizio tra novembre e dicembre è il segnale che la crisi peggiora senza risparmiare, anche nel mondo Fiat, alcun settore, compresi quelli per i quali dopo la crisi del 2008 sembravano esserci stati timidi segnali di ripresa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese