Seguici su

Cronaca

Muore di infarto Fabrizio Ferretti, di 46 anni: consigliere a Pisano e bassista ne “I tuoni”

Erica Gardella

Pubblicato

il

E’ morto di infarto Fabrizio Ferretti, lascia la moglie e la figlia di soli 4 anni. Fabrizio Ferretti, che avrebbe compiuto 47 anni al prossimo 17 ottobre. Era molto conosciuto in tutto l’Aronese e nel Vergante per le tante attività che svolgeva, sia private che per la comunità. La sua grande passione era la musica, infatti suonava in un complesso musicale locale, I tuoni, band rock di Arona, in cui Ferretti suonava il basso. La sua principale attività invece era a Pisano, il suo paese natale, dove era titolare di una rinomata falegnameria con il fratello. Fabrizio Ferretti inoltre si è sempre stato interessato anche della realtà politica e sociale della sua comunità, tanto che era diventato consigliere comunale nella minoranza a Pisano, eletto nelle amministrative del 2009.

La sua morte ha lasciato tutti con un grande senso di vuoto. Solo tre giorni fa, domenica 7 ottobre, aveva suonato con il suo gruppo in piazza San Rocco a Mencurago, alla festa della Madonna del Rosario, e ha passato tutto il lunedì nella sua azienda a lavorare, come un giorno come tutti gli altri. Martedì mattina, intorno alle 5 ha accusato dei dolori allo stomaco e subito dopo è stato colto da malore. Nonostante la moglie abbia immediatamente allertato il 118 e il medico di guardia, a nulla sono valsi i tentativi per rianimarlo.

Oltre alla moglie, Serena Platini e la loro bambina di 4 anni, Fabrizio Ferretti lascia anche i genitori, Bruna e Carluccio, e due fratelli Claudio e Stefano, di 40 e 44 anni. Ora l’autopsia toglierà ogni dubbio sulle cause della morte, poi verrà stabilità la data dei funerali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese