Seguici su

Piemonte

Tutto pronto per Movement Torino Music Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno la città di Torino  si propone come capitale europea della musica elettronica apprestandosi ad ospitare la settima edizione di Movement Torino Music Festival, versione italiana dell’omonimo evento musicale nato a Detroit nel 2000 http://www.movement.us/ – Detroit eletronic music festifal dal 2000 al 2003 e poi Movement dal 2003 ad oggi. L’evento, all’insegna della musica elettronica partirà sabato 27 ottobre con il grande party inaugurale ai Lumiq Studios e prosegue fino al 3 novembre. Il festival si snoderà in 10 location della città, con 35 artisti provenienti da tutto il mondo, per una vera e propria “Torino Music Week”. Quest’anno ci sarà anche una nuova location per la serata di Halloween, che si terrà a Torino Esposizioni, luogo simbolo della città che il festival promette di svelare in tutta la sua bellezza – e in veste nuova- a torinesi e non, inoltre, per il main show di Halloween, Movement sbarca a roma con un evento che si svolgerà nella splendida cornice del Salone delle Fontane – riaperto per l’occasione- in contemporanea con lo show torinese.

Movement  promuove uno stile Intrattenimento Intelligente, ci saranno dei laboratori e degli appuntamenti più riflessivi come quelli organizzati presso il Conservatorio e all’interno del Museo Nazionale dell’Automobile. La sfida è quella di portare un pubblico tradizionalmente festaiolo a partecipare ad eventi culturali e di approfondimento, per cercare – come del resto hanno provato a fare altri festival di questa dimensione- di dare una dimensione culturale alla manifestazione. Se il Movement Torino Music Festival riuscirà o meno in questo proposito lo scopriremo più avanti, per adesso prepariamoci a goderci il meglio della musica elettronica offerto dal festival piemontese.

Per maggiori informazioni riguardo agli artisti e agli eventi: http://www.movement.it/mov2012/it/

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese