Seguici su

Cronaca

Esibizionista su un treno Vercelli – Novara molesta una minorenne: arrestato

Erica Gardella

Pubblicato

il

Una ragazza di 15 anni sabato scorso,1 dicembre,  ha vissuto una terribile esperienza sul treno che la portava a Novara. Salita a bordo si è ritrovata seduta a fianco un uomo di 55 anni che subito ha tentato di palparle le gambe. Nonostante il rifiuto della ragazzina l’uomo non ha desistito e ha continuato ad importunarla arrivando perfino a masturbarsi davanti a lei. Dato che il treno era quasi vuoto l’uomo era probabilmente convinto di poter approfittare della giovane senza destare sospetti; non sapeva però che si sarebbe ribellata e ad attenderlo alla fermata era piazzata la polizia ferroviaria, che lo ha arrestato.
L’uomo, di origine greca, senza fissa dimora e che non aveva con se neppure i documenti di riconoscimento, è salito all’ultimo momento sul treno, chiedendo al capotreno di riaprire le porte mentre il treno già stava per partire. Si è seduto di fronte alla ragazzina nonostante nella carrozza  i posti erano quasi tutti liberi. Ha molestato la giovane fino a quando la stessa ha attirato l’attenzione del capotreno. Quest’ultimo ha compreso la situazione di tensione e ha accompagnato la ragazza in un’altro vagone.
Neppure l’intervento del capotreno però ha impedito al maniaco di perseverare, infatti la seguito la sua vittima  e qui si è calato i pantaloni ed ha iniziato a toccarsi. La ragazza, terrorizzata, ha chiamato il capotreno che ha visto la scena mentre l’uomo tentava di ricomporsi. A questo punto sono state allertate le forse dell’ordine che alla prima fermata sono intervenute arrestato l’uomo con l’accusa di violenza sessuale su un minore. Dalle impronte digitali è stato possibile risalire all’identità del maniaco, R.G., di origine greca, 55 anni già molte volte segnalato con diversi alias per altre vicende affini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese