Tutti gli eventi del fine settimana sul Lago Maggiore e in Ossola

Questo è probabilmente il week end più ricco di aventi e mercati per grandi e piccini del mese di Dicembre, per cui decidere dove andare e cosa vedere può essere arduo. Se avete deciso di trascorrere il vostro fine settimana dell’Immacolata sulle sponde del Lago Maggiore o sulle vette innevate delle Alpi ossolane  vi aspettano tantissime attrazioni per divertirvi e fare i vostri acquisti per i regali di Natale. Ecco un riassunto dei principali Mercatini ed eventi che si svolgeranno nella zona in questo fine settimana.

8 e 9 Dic. – Santa Maria Maggiore – Mercatini di Natale – Uno dei marcati più grande del VCo con oltre 200 espositori, tra cui anche produttori dell’Eccellenza Artigiana del Piemonte con specialità enogastronomiche e dell’artigianato locale.  Il paese sarà vestito a festa e a riscaldare l’atmosfera contribuiranno le stufette ricavate da tronchi di pino collocate lungo le vie pedonali, il profumo delle caldarroste, del vin brulé, della cioccolata, del vov. Attrazione immancabile per i più piccoli è il Villaggio di Babbo Natale, con giochi, animazioni  e la simpatia dei cani Bernesi.

8 e 9 Dic. – Ornavasso – Grotta di Babbo Natale – Meraviglioso percorso lungo le vie del caratteristico paese per raggiungere le Grotta di granito rosa con Babbo Natale. Lungo il percorso, tante attrazioni per grandi e piccini, punti di ristoro e di divertimento. Mercatini con idee regalo per il Natale, prodotti tipici dell’artigianato locale ed enogastronomici rinomati. Tra le attrazioni, oltre alla Grotta ci sono: il laboratorio di pasticceria per bambini, il Villaggio Twergi e il Parco con le renne. L’evento si ripeterà nel fine settimana fino a Natale.

8 Dic – Cannobbio – Mercatini di Natale – Per le vie del centro storico mercatino tradizionale con bancarelle di artigianato ed hobbistica locale, oltre alle associazioni del territorio.

Dal 7  Dic. – Comprensorio Sciistico Neveazzurra – Stagione sciistica 2012/2013 – Nelle località sciistiche più rinomate sulle  Alpi piemontesi, fra cui Formazza, Macugnaga, San Domenico, Domobianca, con l’arrivo delle prime abbondanti nevicate parte la stagione sciistica . Altre stazioni sciistiche apriranno nei giorni a seguire. Per gli amanti del fondo sono aperte le piste di Riale e San Michele già dal 30 di Novembre.

7, 8 e 9 Dic. – Verbania Pallanza Villa Giulia– Piccoli Aiutanti di Babbo Natale – Laboratorio natalizio per bambini per imparare a realizzare accessori di bigiotteria, biglietti di auguri in alluminio, collane e braccialetti all’uncinetto e molto altro ancora. Venerdì 7 dalle 15.00 – 18.00 – Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre dalle 10.00 alle 12.30 dalle 14.30 alle 18.00. Sempre a Pallanza si potrà ammirare Piazza Pedroni con i suoi Angeli di luce e l’Albero luminoso.

8 Dic – Verbania Intra – Mercatino Gastronomico e Torta Gigante – Tutto il giorno bancarelle gastronomiche nella piazza Ranzoni di Intra . In piazza Fasana invece sarà esposta la torta Gigante.

7 e 8 Dic. – Gravellona – Babbo Natale e mercatino – Il parco lungo lo Strona ospiterà l’Igloo con Babbo Natale che riceverà i bambini con le loro letterine. L’evento si ripeterà nei fine settimana fino a Natale. Nel parco anche mercatini degli hobbisti e di prodotti artigianali e gastronomici.

8 Dic. – Omegna – Mercatino del Vintage e vuota cantine e Babbo Natale – Nel centro storico mercatino con oggetti di hobbistica, vintage e tante idee regalo mentre in via Cavallotti Babbo Natale riceve nella sua Casa in Città.

Potete inoltre consultare il sito internet del Distretto turistico dei Laghi per maggior informazioni sugli eventi citati ed anche per conoscere i tanti eventi di musica e teatro che si svolgeranno durante il fine settimana.



In questo articolo: