Seguici su

Novara

Muore in un incidente stradale studentessa di 23 anni di Ghemme

Erica Gardella

Pubblicato

il

Giovedì mattina, 13 dicembre,  intorno alle 7 del mattino Ilaria Pagin, studentessa di 23 anni di Ghemme, stava andando in macchina a prendere il treno per Milano dove studiava al Politecnico al corso specialistico in Design della Comunicazione dopo essersi laureata con 110 e lode all’Università di Pavia in Comunicazione interculturale multimediale. Per motivi ancora da chiarire, probabilmente per evitare una transenna metallica che si trovava a lato della carreggiata, mentre stava transitando a Fara ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat Punto, e si è schiantata contro un’autogrù morendo sul colpo.

 La ragazza, che abitava a Ghemme con la famiglia, sembra abbia cercato di evitare una transenna metallica, che probabilmente ha visto all’ultimo momento dato che era ancora buoi,  ma nella manovra per non colpire l’improvviso ostacolo ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato violentemente. Il conducente del mezzo pesante che procedeva nella direzione opposta ha visto la vettura sbandare ma non ha avuto il tempo di evitare l’impatto. La vettura della giovane si è infilata sotto la cabina dell’autogrù e l’abitacolo è stato schiacciato nell’impatto imprigionando la conducente nelle lamiere. Nonostante il repentino intervento dei soccorsi, gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese