Seguici su

Piemonte

Accoltellato per un litigio causato da un sorpasso nel novarese

Erica Gardella

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 14 dicembre, a causa di un banale sorpasso un 25enne è stato accoltellato ma che fortunatamente non si trova in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto nel paese di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara.  Due novaresi, entrambi già noti alle forze dell’ordine, stavano viaggiando in auto, quando uno dei due ha tentato di sorpassare l’altro, forse un malo modo. La reazione dell’altro è stata immediata: ha tentato di speronare l’altra vettura e poi ha iniziato fare gestacci rivolti verso l’altro automobilista. I due hanno proseguito per qualche centinaio di metri a farsi gesti e a sbraitare, fino a che le due auto hanno accostato e i due si sono affrontati di persona.

I due hanno continuato ad insultarsi e a lanciarsi accuse sbraitando fino a che uno dei due, di 40 anni con già diversi precedenti penali, ha estratto un coltello con una lama di circa 7 centimetri e ha colpito l’altro, un 25enne con precedenti per rissa, che ha riportato una ferita al fianco e che attualmente si trova in ospedale ma non in pericolo di vita. L’accoltellatore ha gettato l’arma nella neve ed e fuggito nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Poco dopo però è stato identificato e trovato dai carabinieri che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Anche il coltello è stato poi ritrovato e messo sotto sequestro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese