Seguici su

Cronaca

La Guardia di Finanza contesta violazioni a 2 locali pubblici del cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La compagnia della Guardia di Finanza di Cuneo approfondendo alcune segnalazioni pervenute dalla SIAE, ha accertato che presso due bar, uno di Limone Piemonte ed uno di Borgo San Dalmazzo, erano in funzione numerosi videogiochi che, unitamente ad altri apparecchi, sono risultati sprovvisti dei contrassegni dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS).

Presso il secondo locale è stato accertato che era stato anche indetto un concorso a premi non autorizzato per tempo dal Ministero dello Sviluppo Economico e che le modalità di partecipazione ed i premi in palio non corrispondevano a quelli dichiarati dai titolari del locale agli organi di controllo.

In questo caso gli uomini del Nucleo Mobile della compagnia hanno contestato le rispettive violazioni ai due esercenti procedendo al sequestro amministrativo di 9 apparecchi perché non rispondenti alle leggi di pubblica sicurezza e contestando violazioni per circa 26.000 euro, con sanzioni applicate anche ad un produttore di videogiochi, che opera in provincia di Brescia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese