Seguici su

Alessandria

Primarie per i candidati del PD: dal Piemonte il primo aspirante

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I candidati al parlamento del Pd alle prossime elezioni politiche saranno scelti con primarie aperte che si terranno il 29 e 30 dicembre.  E c’è già un primo candidato che non ha perso tempo Si tratta dell 38enne alessandrino che vive a Torino Daniele Viotti, ex consigliere comunale e co-fondatore dall’associazione Quore promotrice della campagna Vorrei ma non posso a favore dei diritti Lgbt  di Lesbiche, gay, bisessuali e transgender. 

“La scelta convinta e coraggiosa del PD per le primarie riafferma e sottolinea la volontà di guardare al futuro in modo democratico; nulla a che vedere con quanto stanno proponendo altri e che definirei piuttosto il trapassato remoto della politica. Quello che ora mi auguro, visti i tempi ristretti, è che possano essere apertissime sia nella partecipazione al voto che per l’accesso delle candidature. Ho deciso di candidarmi per un solo motivo. Voglio aiutare il mio partito ad affrontare i grandi temi che hanno a che fare con la vita e la dignità di donne e uomini compiendo scelte nette e defintive. Su diritti, lavoro, ambiente e buona politica. C’è un altro modo per trovare le soluzioni a problemi che sono sul tavolo da anni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese