Seguici su

Cronaca

Risse in strada ad Alba: denunciate 4 persone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieri alba controlli di notte su stradaNella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio, i carabinieri della Compagnia di Alba sono intervenuti per dirimere tre diversi litigi in cui erano coinvolti extracomunitari ed in un caso anche un italiano. Al termine degli interventi e dei conseguenti accertamenti i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Alba alcune persone per i reati di lesioni personali gravi e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Il primo litigio si è verificato mercoledì sera alle 22 tra due inquilini abitanti in un condominio al quartiere della Moretta venuti alle mani per precedenti discussioni di vicinato avute dalle loro mogli. Si tratta di due pregiudicati 30enni romeni uno dei quali, con un grosso bastone in legno prelevato in garage, ha malmenato il suo connazionale che riportava lesioni in varie parti del corpo ed un trauma cranico. Sul posto oltre ai carabinieri è intervenuta un’ambulanza del servizio 118 che ha soccorso il giovane ferito trasportandolo in ospedale dove i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di 10 giorni. Per l’aggressore è scattata la denuncia per lesioni personali e porto abusivo di armi ed il sequestro del bastone.

Altra lite più tardi verso mezzanotte, all’uscita da un pub del centro, due marocchini 20enni con precedenti penali che abitano ad Asti, in evidente stato di ubriachezza, hanno litigato con un loro connazionale 25enne che abita ad Alba perché non tornavano i conti circa il pagamento delle birre che avevano consumato in vari bar e locali della zona in serata. Uno dei due aggressori ha anche rotto una bottiglia con cui ha colpito ad un braccio il marocchino che ha avuto la peggio ed è stato medicato dai sanitari dell’Ospedale San Lazzaro e poi dimesso con una prognosi di 15 giorni per i tagli e le ecchimosi al volto. I due marocchini di Asti sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni personali ed ubriachezza molesta.

Verso le tre di stanotte infine una mancata precedenza alla rotonda di corso Canale al quartiere del Mussotto è costato ad uno studente universitario 23enne di Costigliole d’Asti 60 giorni di prognosi per fratture ad un braccio ed alle mani. Il giovane, alla guida della sua utilitaria, si era immesso sulla rotonda senza dare precedenza ad un furgone guidato da un 40enne tunisino autotrasportatore di Chieri (TO). Per questa ragione i due conducenti si sono fermati e dalle parole sono passati alle mani. La peggio l’ha avuta lo studente astigiano mentre il tunisino è stato denunciato dai Carabinieri di Alba alla Procura della Repubblica per il reato di lesioni personali gravi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese