Seguici su

Piemonte

Davide Bono querela per diffamazione il giornalista de La Stampa

Avatar

Pubblicato

il

bono_davideQuesta mattina su La Stampa cartacea è uscito un articolo a firma di Giuseppe Salvaggiuolo con accuse precise e dettagliate nei confronti del Movimento 5 Stelle.
Salvaggiuolo scrive infatti in un pezzo intitolato “E il giornale pagato con soldi pubblici diventa elettorale” che la pubblicazione elettorale distribuita dal Movimento in queste ultime settimane sarebbe stata pagata con i soldi asseganti dalla Regione ai gruppi consiliari.
In un comunicato, però, Davide Bono, consigliere M5S in regione Piemonte, smentisce completamente l’autore dlel’articolo accusandolo anche di aver volutamente travisato le risposte date nell’intervista.

Si legge nel comunicato di Bono

Tale affermazione è destituita di ogni fondamento, in quanto – come del resto già precisato telefonicamente all’autore dell’articolo – l’opuscolo in questione è stato interamente pagato con le donazioni raccolte – sia ai gazebo che online – dal Comitato Elettorale MoVimento 5 Stelle Piemonte.

Il MoVimento 5 Stelle non sta utilizzando nemmeno un euro di denaro pubblico per finanziare la campagna elettorale (mentre i partiti usano i milioni dei rimborsi elettorali); non attinge nemmeno al “Fondo Progetti” creato con la parte di stipendio alla quale ho rinunciato. Come nostra consuetudine, pubblicheremo online l’estratto conto delle spese elettorali sostenute.

Per quanto attiene all’indicazione del Committente Responsabile, la stessa era assente solo nella prima edizione, del resto stampata e diffusa al di fuori del periodo elettorale. Per scrupolo avevamo comunque provveduto ad apporre un timbro su tutte le copie; evidentemente qualcuna deve essere sfuggita e mescolata insieme alla seconda ristampa. Prova ne sia il pdf allegato sul nostro sito della seconda ristampa, fatta in periodo elettorale.

Bono ha anche comunicato di aver dato mandato al proprio legale di querelare per diffamazione l’autore dell’arrticolo.

Ecco l’articolo di Giuseppe Salvaggiuolo

artStampa_giornalino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese