Seguici su

Lavoro

A ivrea una serata per ricordare l’incendio a Scarmagno: Non si brucia il lavoro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

olivetti-scarmagnoLa Cooperativa Rosse Torri e la Fiom-Cgil organizzano martedì 23 aprile, con inizio alle ore 20.30, presso il Centro Culturale La Serra, Ivrea ci sarà una serata dal titolo Non si brucia il lavoro! Ricostruire Scarmagno, nella quale manifestare l’abbraccio della comunità alle lavoratrici e ai lavoratori delle aziende colpite dall’incendio del 19 marzo scorso nello stabilimento ex Olivetti di Scarmagno. La lotta per la ricostruzione del lavoro nella storica fabbrica, un tempo emblema della tecnologia e dell’imprenditoria italiana, rappresenta oggi il simbolo della volontà e dell’impegno per la rinascita dell’intero territorio canavesano. La serata vuole  esprimere la comunanza del territorio con i tanti che subiscono la crisi: i cassintegrati, i senza lavoro e senza reddito, i precari e con quanti sono impegnati nelle diverse altre vertenze nel Canavese: Compuprint, Berco, Romi-Sandretto, Agile-Eutelia, Ares, Dytech ex Gmsinter e altre ancora.

Tanti artisti hanno aderito con entusiasmo e si alterneranno gratuitamente sul palco “con il lavoro, per il lavoro”: musiche e danze d’Africa con Irene Dalbuoni e Maurice Debernardi, Fabrizio Zanotti, Marco Peroni, Morenica Teatro-Cantiere Canavesano, Music Studio, Nick Mantoan, Paola Mei e Marco Ghiringhello, Quincy Blue Choir, Stefano Saccotelli, Voix qui dansent.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese