Seguici su

Economia

Continua il tracollo di Fiat sul mercato italiano: John Elkann nega contatti con il gruppo Peugeot

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fiat-logoContinua il tracollo del mercato dell’auto in Italia. A giugno il calo è stato del 5,5% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Nei primi sei mesi il bilancio sconta un 10,33% in meno del semestre dell’anno prima. Sotto alla media nazionale la discesa della Fiat: -15,24%. Nei primi 6 mesi il gruppo torinese ha venduto 213.152 vetture, in calo dell’11,44% rispetto allo stesso periodo del 2012. La quota di mercato del Lingotto passa al 27,46%, in giugno, mentre nel semestre è del 29,15. Secondo Fiat: “sui risultati pesa ancora la mancata fornitura di componenti per alcuni modelli: sono oltre 2 mila le vetture che non è stato possibile consegnare ai clienti. Le immatricolazioni negli ultimi giorni sono state influenzate da un anomalo incremento delle vetture a noleggio delle Km zero da parte della concorrenza che Fiat ha deciso di non seguire”.

Nel frattempo john Elkann ha negato contatti industriali con il gruppo Peugeot: “Per il momento Fiat non ha contatti con Peugeot ma se ci saranno opportunità interessanti è pronta a considerarle. Non siamo a conoscenza di quello che Peugeot sta facendo, sicuramente davanti ad opportunità interessanti siamo aperti a considerarle”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese