Seguici su

Economia

Il Comune di Torino programma una nuova vendita di immobili per 24 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

comune di torinoIl Comune di Torino entro la fine di ottobre, metterà all’asta o venderà direttamente quarantadue immobili , tra palazzi, terreni, negozi, alloggi, garage e altri fabbricati, per un valore complessivo di 24 milioni di euro. La Giunta ha dato l’ok a una delibera presentata dall’assessore Gianguido Passoni, con cui l’Amministrazione comunale ha definito gli indirizzi per le modalità di alienazione e approvato la dismissione dei beni. Tra gli immobili comunali oggetto d’asta per la prima volta figurano quattro alloggi di uno stabile in via Beaumont 22, un appartamento di 200 metro quadrati in corso Galileo Ferraris 16, tre alloggi in via Valeggio 23, il compendio di via Bardonecchia 151, l’ex istituto Mario Enrico ed un immobile in via Millio 14. Per altri immobili le cui aste sono andate deserte due o più volte come l’area ex Isim di corso Francia, gli alloggi in piazza Freguglia 2, via Aosta 44, corso Orbassano 221, il compendio di 5mila metri quadrati tra le via Parenzo, Sansovino e strada Altessano, il locale commerciale di via Madama Cristina 138, la porzione di fabbricato in corso Peschiera angolo via Cumiana, il fabbricato in strada Calleri 8-10 ed il terreno con fabbricato di via Pinelli 9 è prevista una riduzione del 10% del valore rispetto alla base d’asta precedente. Ribasso del 5% per la base d’asta relativa al diritto di superficie per novant’anni sugli 82 box in corso Umbria 16/a e 16/b. A trattativa privata andranno l’ex sede dei Vigili del Fuoco di corso Regina Margherita 126 al prezzo di 3 milioni e 900mila euro per cui c’è una trattativa in corso contrattativa già avviata con GTT), un negozio in via Mazzini 44/b e dei terreni.

Il provvedimento, che questa mattina ha ottenuto il sì della Giunta, passerà nelle prossime settimane al vaglio della Sala Rossa per la definiva approvazione. La pubblicazione del bando e lo svolgimento dell’asta pubblica, con la presentazione e la valutazione delle offerte pervenute e le procedure di aggiudicazione degli immobili, avverranno entro la fine dell’anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese