Seguici su

Società

Gli italiani non vogliono più il garage

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

1322074007_283275543_1-Immagini-di--Porta-Garage-Basculante-296x228-Porticina-75x228Custodire l’auto in garage non è più una priorità. Il progressivo invecchiamento del parco auto in circolazione e il periodo di ristrettezze economiche hanno trasformato i box auto da necessità per chi abita in città a bene di lusso. D’altronde che senso ha mettere al riparo una macchina di 8-10 anni o pagare le tasse su un garage quando quei soldi possono servire per necessità più impellenti?
Queste sono le conclusioni a cui sono arrivati gli italiani negli ultimi tempi secondo una ricerca di Immobiliare.it che mostra come i prezzi per acquistare un box auto siano in calo fino al 12%. Poca la gente che ne sente l’esigenza, molta invece quella che vorrebbe disfarsene: a Torino la vendita di garage e box auto è in aumento del 4,5%, mentre la locazione sfiora il 6%. Un trend che accomuna tutto lo stivale, da Milano a Roma e che, come sottolinea Carlo Giordano, amministratore delegato del gruppo Immobiliare.it, ha molte cause. Oltre la succitata crisi, la grande abbondanza di garage, da qualche tempo obbligatori per legge nelle nuove costruzioni, unito alle sempre più frequenti ed allargate ZTL nei centri urbani che fanno preferire agli italiani i mezzi pubblici o il bike/car sharing.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese