Seguici su

Piemonte

Pedaggi più cari su autostrade e tangenziali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

600px-Italian_traffic_signs_-_stazione.svgHanno motivato la richiesta di aumenti con gli investimenti fatti e previsti per il futuro e da Roma hanno detto sì, anche se in misura leggermente minore al previsto. Stiamo parlando dell’aumento del 3,9% sulle tariffe autostradali, in vigore già da ieri.
In Piemonte si parte da una decina di centesimi in più a salire, ecco le nuove tariffe nel dettaglio: la A21 Torino-Piacenza sarà più cara dell’1,66%, poca roba se confrontata con il +5,27% della A4 Torino-Milano e con il +4,31% del già salatissimo pedaggio di Avigliana sull’autostrada per Bardonecchia. Per andare a Savona occorrerà l’1,60% in più, mentre sulla tangenziale torinese le tariffe cresceranno quasi ovunque di 10 centesimi: vale per il casello di Trofarello-Vadò, per quelli di Beinasco, di Bruere, Falchera e Settimo (dove l’abbonamento costerà però 20 centesimi in più). Infine, una monetina da dieci in meno nelle nostre tasche anche per la To-Volpiano, la To-Ivrea e la To-Quincinetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese