Seguici su

Cronaca

Ho vegliato mia madre, poi l’ho messa nel congelatore. Primi chiarimenti sul mistero di Borgomanero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

congelatore-pozzetto-SCO50EPTSi dipanano, dettaglio su dettaglio, i misteri della donna ritrovata nel congelatore in casa della figlia a Borgomanero.

Mia madre è morta il giorno di Pasqua del 2010. L’ho trovata nel suo letto, al rientro a casa. Ero sotto choc. L’ho vegliata per qualche giorno. Poi ho visto un telefilm, ho avuto paura e ho deciso di tenerla nell’appartamento. Così ho acquistato il congelatore.

Sono state queste le parole con cui Tiziana De Vecchi, ancora ricoverata nella clinica di Veruno dopo un principio di ictus, ha raccontato al pm Ciro Caramore, gli eventi che l’hanno portata a mettere in un capiente freezer il corpo della madre Paola Puricelli, morta per cause naturali nell’alloggio di via Marazza.
Proprio quel malore e l’arrivo dei soccorsi avevano tradito la donna che ora è accusata sia di occultamento di cavadere, sia di truffa ai danni dello Stato, dato che aveva comunque continuato a percepire la pensione della madre morta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese