Seguici su

Cronaca

Giochi non a norma e ludoteche senza permessi, i vigili chiudono un’attività in corso Taranto a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

14Un parco giochi con sorpresa, quella dei genitori nel vedere gli agenti della polizia amministrativa sequestrare il Fantasylandia Atlantide Club. Quella di corso Taranto non era una ludoteca organizzata, ma solo un magazzino adattato e riempito di gonfiabili e scivoli per i bambini, senza alcun permesso né collaudo dei giochi. Denunciato il presidente dell’associazione che gestiva la struttura, ma è solo la punta di un iceberg che la polizia municipale di Torino ha deciso di sorvegliare da molto vicino.

Quello dei centri giochi privati è un fenomeno in crescita – spiega Luca Mangherini, responsabile del nucleo di polizia amministrativa di via Bologna – si fanno grandi affari, soprattutto se non si rispettano le norme. C’è una questione di sicurezza dei giochi e delle attrazioni che non si deve sottovalutare. Occhio alle targhette identificative dei diversi giochi, allo spazio tra un’attrazione e l’altra che deve essere regolamentato per legge.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese