Seguici su

Ambiente

Non solo Vinissage, fiera dei vini bio, ma anche wine street tasting nel centro storico di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vinoColoro che temono che Vinissage possa oscurare il centro storico astigiano nei giorni della fiera dei vini bio all’Enofila, da sabato 24 a lunedì 26 maggio, CreAtive, associazione culturale onlus locale, garantisce un ugual programma, intenso e articolo, che si svolge, in contemporanea alla fiera stessa, proprio nelle vie della città. Si intitola wine street tasting. Nei bar e nei ristoranti del centro, sabato e domenica sera vengono proposte degustazioni di vini locali biologici e piatti tipici. Per il momento, sono una trentina le adesioni al wine street tasting e ogni locale offre un suo particolare menù con l’impegno ad offrire almeno un’etichetta di vino bio e naturale.

L’allestimento prevede anche un infopoint in piazza San Secondo dove recuperare una mappa cartacea del centro con l’indicazione dei locali che partecipano all’iniziativa. Bicchieri con tasca, appesi al collo, mappa alla mano e via agli assaggi. Inoltre, per un tocco di colore e folklore, ad accompagnare e i visitatori nei locali più decentrati e all’Enofila ci pensano i calessini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese