Seguici su

Meteo

Ponte del 25 aprile, meteo infelice: sul Piemonte previste acqua e neve

Avatar

Pubblicato

il

pioggiaUn altro ponte, e non è l’ultimo, in questo 2014 dal calendario “fortunato”: la Festa della Liberazione del 25 aprile cade infatti di venerdì, permettendo non meno di tre giorni (c’è chi addirittura l’ha unito con le festività pasquali) di riposo per tutti. A Pasqua il tempo atmosferico è stato però inclemente con i piemontesi; come sarà in questo fine settimana “lungo”? Vediamolo.
Generalmente ci aspetta un venerdì variabile, un sabato discreto e una brutta domenica. Chi avesse voglia di una micro-vacanza in montagna, farebbe meglio a cambiare programmi: il giorno 25 pioverà su quelle cuneesi e torinesi, e le nuvole incomberanno sulle altre; sabato un attimo di pausa, mentre domenica il maltempo si scatenerà, con piogge e perfino – sopra i 1300 metri – nevicate.
Venerdì, i cieli saranno nuvolosi sulla parte occidentale della regione, più liberi verso est, mentre sabato saranno nebbia e foschia a farla da padrone un po’ ovunque, con temperature comunque primaverili (fino ai 25° C in pianura).
Il “disastro” atmosferico si avrà però domenica 27, con le piogge che cadranno ovunque sul Piemonte, a volte sotto forma di temporali o addirittura grandinate, e il crollo delle temperature: le massime scenderanno a 15° C. A salvarsi parzialmente saranno le province di Cuneo (previste piogge, ma deboli) e soprattutto di Alessandria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese