Seguici su

BiellaCronacaPiemonteSportVideo

Giro d’Italia, assessore di Andorno Micca, travolto da una moto Rai, in coma farmacologico al CTO di Torino – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

investimento-giroAngelo Leone, assessore di 58 anni del comune di Andorno Micca, è stato investito poco prima delle 17 da una moto della Rai al seguito della quattordicesima tappa del Giro d’Italia che si svolgeva da Agliè a Oropa. L’assessore  si trovava al centro della strada per fare segnalazioni quando sono sopraggiunti i corridori seguiti dalla moto della troupe Rai che non ha potuto evitarlo. Angelo Leone è il responsabile della Protezione Civile di Andorno Micca.  I due motociclisti della troupe RAI Nazareno Agostini e Francesco Simula si sono rialzati praticamente illesi, ma l’assessore è in gravi condizioni per un trauma cranico e viene tenuto in coma farmacologico nel reparto rianimazione del Cto di Torino.

Angelo Leone dopo  l’impatto è stato rianimato e intubato da un medico al seguito del Giro ed è stato trasferito al Cto di Torino con il 118. La Tac a cui è stato sottoposto ha evidenziato piccole lesioni multiple in diverse zone del cervello con conseguenti emorragie interne, ma ha escluso la presenza di fratture ossee. Non è stato possibile valutare la presenza di danni di natura neurologica. Le prossime ore secondo i sanitari saranno decisive per definire le le sue condizioni.

Il video dell’investimento al Giro d’Italia

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese