Seguici su

Novara

Treni deviati o cancellati: da e per Venezia, Milano e il Sud Italia sarà un weekend di disagi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

trenitalia_4Sarà un rientro più difficile del previsto per i vacanzieri che nel prossimo weekend torneranno a Torino con il treno. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che, a causa di alcuni lavori sulle linee Trieste/Venezia-Milano-Torino e Reggio Calabria/Salerno-Torino, tra venerdì 22 e domenica 24 agosto si prevedono ritardi ai convogli e alcuni “dirottamenti” su altre tratte. In particolare, i treni Frecciabianca in arrivo da e verso Milano verrà previsto un percorso alternativo via Asti-Alessandria-Tortona-Voghera, con allungamenti dei tempi di viaggio di almeno 10 minuti. Deviazione via Novara-Mortara-Alessandria-Tortona-Voghera anche per i passeggeri degli Intercity Torino-Salerno e Torino-Reggio Calabria, ma il ritardo previsto salirà a circa 25 minuti in direzione della Calabria, fino ad un’ora e venti verso Torino.
I disagi per chi è di ritorno dalle ferie e per tutti i pendolari in genere si estenderanno anche ad alcuni regionali veloci sulla linea Torino-Milano che saranno cancellati nella tratta da Novara al capoluogo lombardo; altri convogli saranno obbligati a passare da Rho-Gallarate-Sesto Calende-Oleggio-Vignale-Novara (1 ora in più di viaggio), mentre Trenitalia ha annunciato la cancellazione dei convogli sulla linea S6 Pioltello-Milano-Novara. I passeggeri saranno trasportati da alcune navette da Magenta fino a Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese