Seguici su

Cronaca

Individuati i resti di Mariangela Valentini. C’è un seggiolino armato, interverranno gli artificieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

capitano mariangela valentiniLa speranza era già svanita, rimaneva solo da trovare la prova, un corpo su cui piangere: quello di Mariangela Valentini, i cui resti sono stati individuati poco fa a Poggio Anzù, sempre sulle colline del Piceno, presso la carlinga di uno dei due aerei protagonisti dello scontro e quindi precipitati. Non lontano era stato recuperato il suo casco. Era l’ultimo dei quattro cadaveri che mancava all’appello, quello del 32enne capitano con gli occhi azzurri nata e cresciuta a Borgomanero, anche se, come dicevamo, da 48 ore non c’erano più possibilità di trovare vivi i protagonisti del drammatico impatto in volo. Le operazioni di recupero dovranno essere seguite anche da una squadra di artificieri, perchè pare vi sia anche un seggiolino armato; per questa ulteriore complicazione, il tutto avverrà solo nella giornata di domani.

Massimo Marcassa, il sindaco di Oleggio di cui era originaria Mariangela Valentini , dopo la conferma del ritrovamento del suo corpo rende disponibile la città per qualsiasi soluzione: “Siamo a disposizione della famiglia di Mariangela. Siamo in attesa di capire cosa pensano di fare i vertici dell’aeronautica: penso ci sarà una cerimonia comune, e poi ogni famiglia deciderà che forma di esequie preferisce. Io ho dato alla mamma di Mariangela tutta la mia disponibilità: se deciderà di fare i funerali in forma privata rispetteremo la sua decisione, se invece opterà per funerali pubblici ci mettiamo a disposizione per dimostrare la vicinanza degli oleggesi. Di sicuro pensiamo poi di dare come città di Oleggio un ricordo tangibile della vita del capitano Valentini, un ricordo che resti di questa donna pilota che ha dato orgoglio a questa città”.

Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha inviato questa mattina telegrammi per esprimere vicinanza, a nome della Giunta regionale e di tutti piemontesi, alla famiglia del Cap. Mariangela Valentini e alla famiglia del Cap. Alessandro Dotto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese