Seguici su

Cronaca

Incendio distrugge cascina a Pianezza, 16 bovini carbonizzati nelle fiamme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vigili-del-fuoco-incendioUn incendio  ha distrutto nella notte una cascina a Pianezza, in via Grange 65.  L’incendio è divampato sabato sera dopo le 22. Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco la causa del rogo è stata l’autocombustione del fieno fermentato depositato nei magazzini e nelle mangiatoie. Per spegnere le fiamme ci sono volute sette squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per tutta la notte e dovranno lavorare ancora per tutta la domenica per rimuovere il materiale carbonizzato e verificare che non ci siano focolai che in grado di riattizzare le fiamme. La Cascina è andata completamente distrutta e i danni materiali sono molto ingenti.

Sedici capi di bestiame che erano custoditi nelle stalle, sono morti carbonizzati e due vigili del fuoco sono rimasti lievemente feriti nel tentativo di salvare altri animali. I veterinari dell’Asl hanno constatato il decesso dei capi di bestiame carbonizzati e hanno aiutato i proprietari a metter al sicuro altri animali. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Rivoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese