Spettacolo
Cinema. Piemonte Brand Meeting: quando l’impresa diventa coproduttore
La prima giornata sarà dedicata a numerose case histories – televisive, cinematografiche, digital, live e multipiattaforma – ricostruite con una coralità di voci, e quindi attraverso il punto di vista di chi investe, chi produce e chi distribuisce; la seconda offrirà spunti progettuali e modalità operative di iniziative future.
Tra i vari ospiti confermati: i manager della comunicazione di Vodafone, Poste Italiane, Lavazza, Samsung, Jack Daniel’s, rappresentanti delle reti Discovery, Sky Arte, La Effe, DJTv, i responsabili del Branded Content nelle case di produzione italiane più attive su questi temi – Fremantle Media, Zodiak Active, Magnolia, Cattleya, oltre a Balich Worlwide Shows – e il dee jay e conduttore radiofonico Alessio Bertallot, protagonista di “Variazioni Bertallot”, nato dall’incontro tra Sky Arte e Red Bull.
“Piemonte Brand Meeting” è un’iniziativa di Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo e la collaborazione di Labmedia di Alessandra Alessandri e di FIP Film Investimenti Piemonte. Nata dall’esperienza di 4 anni del “Piemonte Doc Meeting” – a sua volta matchmaking tra produzione documentaristica piemontese e reti televisive italiane – ha l’obiettivo di far incontrare il mondo dell’audiovisivo italiano (reti televisive e produttori) con quello delle imprese nazionali e locali. Il Piemonte Brand Meeting si rivolge infatti sia ai responsabili della comunicazione e del marketing aziendale sia a produttori audiovisivi, con l’obiettivo di fertilizzare un dialogo e di favorire l’incrocio di linguaggi, competenze e obiettivi spesso ancora distanti.
La partecipazione è aperta, previa comunicazione a brandmeeting@fctp.it.