Seguici su

Alessandria

Ovada: per fare la bella vita estorceva denaro ad un “amico” da due anni per un totale di oltre 200mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

denaroArrestati due 50enni di Ovada, nell’alessandrino, che estorcevano ad un “amico” coetaneo somme di denaro considerevoli per i loro divertimenti serali per un totale di 215mila euro. Dopo una prolungata attività investigativa, conclusa lunedì 3 novembre 2014, i carabinieri di Ovada e di Acqui Terme hanno colto sul fatto i due uomini nel momento in cui hanno ricevuto, dietro minaccia alla vittima, 500 euro, ennesimo pagamento. Nel 2012 uno dei due malviventi, frequentatore assiduo dei più noti locali notturni genovesi, non riuscendo con le proprie finanze a coprire le spese,  sempre più elevate, per i suoi passatempi serali, ha iniziato a sottoporre a ripetute minacce un suo “amico”, costringendolo, nel tempo, ad effettuare molteplici prelievi di denaro in banca che si faceva regolarmente consegnare. Qualche mese fa la vittima, stanca della situazione, ha tentato di ribellarsi al suo estorsore, ma questi, per evitare di perdere la sua “entrata fissa”, ha chiamato in aiuto un amico e minacciando il malcapitato preso di mira da anni, i due gli hanno estorto altro denaro per continuare a fare la cosiddetta bella vita.

Con l’aiuto dei carabinieri, il minacciato ha potuto liberarsi del suo estorsore, organizzando la consegna del denaro mentre i militari, appostati, hanno assistito alla scena e fermato i delinquenti. Considerando il  flusso di denaro in uscita dal conto personale della vittima, facendo i dovuti calcoli, si è arrivati a determinare la cifra totale derubata negli ultimi due anni: 215mila euro.  I due arrestati sono stati accompagnati al carcere di Alessandria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese