Seguici su

AlessandriaMeteoPiemonteTrasportiVerbano Cusio Ossola

#allertameteopm Pericolo alluvione per lago Maggiore e d’Orta, problemi a viabilità e treni – liveblog

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lago maggiore chContinua l’emergenza maltempo in Piemonte, focalizzata nella parte settentrionale della Regione, a causa dell perduranti piogge che hanno continuato a cadere tutta la notte. Emergenza sul lago Maggiore, che continua a crescere e ha esondato in diversi centri. Si teme che il Lago Maggiore raggiunga i livelli dell’alluvione del 2002: il Lago sale di 2.5 centimetri l’ora ed è sopra il livello di esondazione di 50 centimetri. A Omegna e nei paesi vicini è esondato il lago d’Orta: nelle ultime dodici ore il livelllo del lago è cresciuto di 27 centimetri ed è esondato anche in diversi paesi vicini a Omegna.  La diretta su Twitter. Situazione preoccupante anche nell’Alessandrino, nel Novarese e nel Biellese, dove si sono verificate frane e allagamenti. 

La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Domodossola – Novara e Domodossola – Milano per una frana. I collegamenti sono stati sostituiti con bus. La circolazione ferroviaria sulla tratta Genova – Acqui Terme è interrotta e Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo.

Il Liveblog dell’11 novembre

I vigili del fuoco sono impegnati in decine di interventi di emergenza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese