Seguici su

Piemonte

Fino al 6 gennaio a Grugliasco, circo e magia si uniscono per il Vertigo Magic Show – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Clown CarillonVertigo Magic Show è una grande produzione natalizia che vedrà protagonisti campioni dell’illusionismo e artisti internazionali di circo contemporaneo in un caleidoscopio di emozioni, magia e brivido nato dalla collaborazione tra Cirko Vertigo con il Circolo Amici della Magia. Uno spettacolo che ripercorre qualità ed atmosfere del varieté degli anni Venti celebrati sul grande schermo da Liza Minnelli in Cabaret, Marlene Dietrich ne L’Angelo Azzurro e Colin Firth nell’ultima pellicola di Woody Allen Magic in Moonlight. Due ore di spettacolo a cavallo tra circo e illusionismo, un caleidoscopio di personaggi a tinte forti ed evocazioni in chiaroscuro di cliché rivisitati dei music hall berlinesi dell’inizio del secolo scorso, tra piume di struzzo, abiti di strass e paillette, brani swing e passi di charleston.
Grandi illusioni, bolle di sapone, manipolazione di carte e ventagli, apparizioni di colombe, mangiatori di spade, si alterneranno ad evoluzioni aeree al trapezio e ai tessuti, equilibri al filo teso, acrobatica a terra, evoluzioni alla ruota canadese e virtuosismi di giocoleria declinata in tutte le sue sfaccettature.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, 120 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra le arti circensi e il fascino dell’illusionismo a testimonianza della condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.
Lo spettacolo sarà presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nella trasmissioni televisive Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5. La spettacolarità delle esibizioni degli artisti di Cirko Vertigo provenienti da Francia, Spagna, Albania, Italia, Messico, Croazia, Brasile, Slovacchia e Colombia farà spazio alla poesia del Clown Carillon le cui trovate sono state elogiate dai giudici di Tu sì que vales su Canale 5. Oltre trenta artisti in scena tra prestigiatori e virtuosi del circo contemporaneo. Tra gli assi dell’illusionismo il Mago Budinì che, in frac e cilindro, guiderà il pubblico in un viaggio alla scoperta del repertorio classico della magia tra carte, colombe, fazzoletti e sorprese. Gli spettatori più giovani saranno rapiti dalle fulminanti gag magiche di Natalino Contini che con le sue imprevedibili bacchette magiche farà apparire il classico coniglio dal cilindro. Shezan, il Genio Impossibile, impressionante fachiro mangia spade sarà protagonista della propria esibizione con lanterne magiche e ventagli con cui si è laureato all’ultimo Campionato Italiano di Magia di Saint Vincent. Ospite dello show Eleonora Prince of Magic, seducente protagonista con le sue assistenti, di uno spettacolare momento di grandi illusioni tra levitazioni, sparizioni, trasformismo ed escapologia. Dunque un florilegio di abilità fuori dal comune, in cui il reale si fonde con l’illusione, la spettacolarità con la poesia.

La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e sabato (10.00-13.00) a Grugliasco presso la Biglietteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e al Teatro Le Serre a partire da un’ora prima dello spettacolo. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@cirkovertigo.com. La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio. Orario spettacoli: Venerdì 26 ore 16.30, Sabato 27 ore 21.00, Domenica 28 ore 16.30, Lunedì 29 ore 21.00, Martedì 30 ore 21.00, Mercoledì 31 ore 22.00 (spettacolo seguito da brindisi con gli artisti e distribuzione di panettone al pubblico). Ultimo spettacolo Martedì 6 Gennaio ore 16.30.

I biglietti sono acquistabili anche sul circuito Vivaticket.it. Informazioni www.teatroleserre.it

CAPODANNO CON VERTIGO MAGIC SHOW
Il 31 dicembre lo spettacolo VERTIGO MAGIC SHOW inizia alle 22.00 e sarà seguito dal brindisi con gli artisti allo scoccare della mezzanotte. Saranno distribuiti al pubblico panettone e spumante. Il biglietto per la serata di Capodanno è di 25 euro (ridotto a 15 € per i bambini sotto i 12 anni). Non sono ammesse per la serata di capodanno le riduzioni delle convenzioni.

ORARI SPETTACOLI
Venerdì 26 Dicembre 2014 – 16:30
Sabato 27 Dicembre 2014 – 21:00
Domenica 28 Dicembre 2014 – 16:30
Lunedì 29 Dicembre 2014 – 21:00
Martedì 30 Dicembre 2014 – 21:00
Giovedì 31 Dicembre 2015 – 22:00 (per la serata di Capodanno non sono applicabili le consuete convenzioni)
Lunedì 6 Gennaio 2014 – 16:30

BIGLIETTI
Intero 15 euro; ridotto 12 euro

Per la serata di Capodanno (spettacolo + brindisi con gli artisti e panettone): Intero 25 euro; ridotto 15 euro.

[imagebrowser id=1068]

VIDEO

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese