Seguici su

Salute

Ivrea: 20 mila firme per il reparto di oncologia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© Paolese - Fotolia.com

© Paolese – Fotolia.com

Due comitati cittadini eporediesi, “Il reparto di oncologia e i suoi posti letto non si toccano” e #Perchétagli, hanno promosso una raccolta firme per salvare il reparto di oncologia dell’ospedale di Ivrea. La raccolta si concluderà domenica 10 maggio e il numero di firme raccolte dovrebbe superare 20 mila. Le firme saranno consegnate direttamente a Roma, al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Ciò che chiedono i cittadini di Ivrea, è che il reparto di oncologia resti così com’è e non si dia seguito alla delibera approvata dalla giunta regionale che prevede, per Ivrea, sì l’oncologia, ma articolata con posti letto in day hospital, mentre gli altri eventuali posti letto definiti ordinari saranno nel dipartimento in cui sarà inserito il servizio di oncologia. I pazienti che avranno bisogno di restare ricoverati in ospedale, avranno quindi a disposizione posti letto di area medica e chirurgica in appoggio.

Fabrizio Cimmino, conosciuto per aver partecipato al Grande Fratello nel 2009, è diventato il testimonial del reparto di oncologia dell’ospedale di Ivrea.  “Ventimila firme sono tantissime – ha detto Cimmino – e ringrazio tutti coloro che credono sia giusto manifestare il dissenso rispetto a questo smantellamento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese