Seguici su

Cittadini

Sabato 30 maggio le Tagliatelle in piedi contestano le sentinelle a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Tagliatelle contro sentinelle, purchè in piedi. Sabato 30 maggio, in piazza Carignano a Torino, alle 17.00 ci sarà una manifestazione organizzata dalla Tagliatelle in piedi. Si tratta di una evidente risposta alle sentinelle in piedi, che lo scorso weekend hanno manifestato a Torino sollevando diverse reazioni. Quella delle tagliatelle in piedi sarà una risposta pacifica e vedrà i partecipanti occupare la piazza con un piatto di tagliatelle in mano ed uno scolapasta in testa. Ad organizzarla è infatti la Chiesa Pastafariana italiana, che ha fatto dello scolapasta il suo simbolo.

Questo il comunicato apparso sulla pagina facebook delle Tagliatelle in piedi

Care Sentinelle in Piedi, cari cattobigotti, cari fascisti: grazie di esistere.
Giuro davanti al mio Sacro Scolapasta che non sto scherzando e che la mia non è ironia. Vi ringrazio veramente, con tutto il cuore.
Perché senza di voi, i Pastafariani non esisterebbero. Senza di voi sarei una persona normale che vive la sua vita con semplicità, felice nel guardarmi attorno e vedere che quelli accanto a me sono noiosamente intenti ad essere sereni verso il prossimo, a tollerare chiunque, ad amarsi in modo tranquillo e pacifico.
Più voi vi muovete in proteste contro la libertà più noi abbiamo la possibilità di esistere dall’altra parte della barricata, conoscendo in questo modo gente meravigliosa.
Indossiamo uno scolapasta in testa e sembriamo idioti? Sbagliato! Noi siamo la naturale risposta alla vostra idiozia. Noi sembriamo stupidi perché voi lo siete. La nostra religione è una risposta ad armi pari.
Tutto questo è pazzia ma è anche realtà, perché voi avete portato il mondo a pensare in modo ignorante e triste ed avete dato spazio a noi per domandare “folle” libertà. Senza prigionia non esisterebbe libertà, senza di voi non esisteremmo noi.
Voi professate risposte, noi offriamo domande.
Siete talmente brutti e stupidi che fate apparire come belli ed intelligenti dei semplici ragazzi con uno scolapasta in testa.
Grazie con tutto il cuore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese