Seguici su

Cronaca

Denunciato un giovane immigrato per spaccio di droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un giovane 22enne originario del Gambia, attualmente ospitato presso un centro di accoglienza per migranti in città, è stato sorpreso ieri sera dai Carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo mentre stava spacciando alcune dosi di hashish all’interno del parco pubblico della Resistenza.
Il ragazzo gambiano, arrivato sulle coste siciliane l’estate dello scorso anno, aveva poi ottenuto dalla Questura di Cuneo quattro mesi fa un permesso di soggiorno temporaneo scadente il 14 agosto prossimo con la motivazione di richiesta di asilo in attesa di lavoro ma in realtà, come hanno scoperto i Carabinieri, aveva messo in piedi un giro di spaccio di droga diventando il fornitore di alcuni giovani cuneesi. Ieri infatti i militari, durante un servizio in borghese all’interno del parco, lo hanno notato mentre cedeva alcune dosi ad un altro giovane in bicicletta ricevendone in pagamento una banconota da 5,00 euro, poi sequestrata. L’acquirente riusciva però a fuggire facendo perdere le sue tracce al momento dell’intervento dei militari mentre il pusher africano veniva bloccato e, nel corso della perquisizione personale eseguita sul posto e poi nella camera che occupa al centro di accoglienza, venivano rinvenuti e sequestrati altri 23 grammi di hashish suddivisi in altrettante dosi pronte per essere spacciate. A suo carico è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato anche segnalato alla locale Questura che, alla luce di quanto accertato ieri dai militari, potrebbe ora non rinnovargli il permesso di soggiorno temporaneo che scadrà tra due mesi e rimpatriarlo. Sul suo conto intanto le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese