Seguici su

CulturaSpettacoloTorino

La creatività al potere a Torino per la 67esima edizione del Prix Italia: il programma degli eventi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata la 67esima edizione del Prix Italia in programma a Torino dal 19 al 24 settembre il cui tema è il potere delle storie e la creatività. Sono 348 i programmi in concorso e provengono da tutti i continenti. A dibattiti e tavole rotonde si alternano proiezioni, concerti e una visita speciale al Museo Egizio con la guida di Alberto Angela.

La 67esima edizione inizia sabato 19 settembre con una giornata dedicata al raccontare l’arte, la musica e le nuove prospettive del Servizio Pubblico.

Domenica 20 un dibattito sul tema della tratta degli esseri umani e nella sera la proiezione di “a.C.d.C Roma e i Barbari.

Di immigrazione si parlerà nella tavola rotonda di martedì 22 con il ministro degli Esteri Gentiloni, Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei e la Presidente della Camera Boldrini.

I programmi del Concorso Radio e Tv vengono valutati da 6 giurie internazionali composte da autori, registi, produttori, professionisti indipendenti del settore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese