Seguici su

Cittadini

La Festa della Lega Nord Piemont a Torino al Parco della Tesoriera il 19 e 20 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Festa della Lega Nord Piemont 2015 si svolgerà a Torino al Parco della Tesoriera il 19 e 20 settembre.
Gli appuntamenti principali della Festa della Lega Nord a Torino saranno sabato 19, alle ore 18, con la presentazione del libro del giornalista di Libero Francesco Borgonovo dal titolo Tagliagole, e col comizio alle ore 21 con Alessandro Benvenuto, Mario Borghezio, Gianna Gancia, Riccardo Molinari e Roberto Cota.

Domenica 20 sempre alla ore 18, è previsto un dibattito sulla prossime elezioni amministrative a Torino dal titolo Costruire una vera alternativa a Fassino coi principali esponenti dell’opposizione in Consiglio Comunale di Torino. Chiuderà intorno alle ore 21 la due giorni di festa del Carroccio il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.

Il segretario nazionale della Lega Nord Piemont Roberto ha presentato così l’evento: “Sarà una festa all’insegna dei contenuti, perché solo così è possibile battere il renzismo, che è fatto soltanto di immagine. Si discuterà di immigrazione, di difesa dei nostri territori e dei nostri prodotti, dell’Europa che vogliamo; in altre parole si parlerà del modello che la Lega propone per governare i territori ed il Paese. In Piemonte in primavera ci saranno importanti sfide elettorali, penso soprattutto a quelle di Torino e Novara: anche la città di Torino è ampiamente contendibile, spetterà a noi rendere questa possibilità da potenziale a reale, mettendo in campo una coalizione ampia ma compatta; ovviamente porte chiuse a chi la pensa come Renzi, perché ovviamente c’è già Fassino su quel fronte. In Piemonte abbiamo l’esempio di una sinistra che si finge nuova, ma che con Fassino e Chiamparino porta avanti la stessa vecchia politica da decenni, una politica lontana dai cittadini e esclusivamente autoreferenziale. Occorre un candidato capace di marcare bene queste differenze e capace di garantire un vero cambiamento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese