Seguici su

Salute

La Croce Verde di Torino cerca volontari

Avatar

Pubblicato

il

Non è un appello degli ultimi giorni, ma una necessità sempre viva quella della Croce Verde di Torino (e non solo ovviamente). Diventare volontari in croce verde è un impegno importante ed un aiuto concreto per la comunità in cui si vive.

Per scoprire meglio di cosa si tratta l’appuntamento è il primo e il terzo mercoledì di ogni mese nella sede di via Dorè 4 a Torino alle 20.45.

I Militi della Croce Verde sono persone che intendono prestare un servizio continuativo, in termini di presenza e impegno, all’interno di una squadra in cui si viene coinvolti in uno spirito di cordialità, amicizia e collaborazione.
Le persone dovranno essere maggiorenni, di sana e robusta costituzione fisica e risultare senza alcun carico penale pendente. Per i minorenni è possibile far parte della squadra giovanile.
Oltre alla presenza è requisito importante la disponibilità a sviluppare una adeguata preparazione con l’ausilio di appositi corsi di apprendimento teorico e pratico tenuti da medici e istruttori professionisti del Primo Soccorso e dell’esperienza maturata con la collaborazione di tutti i volontari.

Sul sito trovate tutti i dettagli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese