Seguici su

Alessandria

Accordo tra Piemonte e Liguria per una maggiore integrazione nei trasporti

Avatar

Pubblicato

il

Buone notizie per i trasporti di Piemonte e Liguria. Gli accordi tra le due regioni cominciano a dare i primi frutti. Già dal prossimo cambio orario i servizi piemontesi sulla linea Asti-Acqui saranno posti in coincidenza con quelli liguri sulla Acqui-Genova. Su quest’ultima tratta, inoltre, presto non vi sarà più la limitazione del servizio a Genova Borzoli e riprenderà così la piena funzionalità della linea, in continuità con quella piemontese.

Anche per quanto riguarda la Torino-Savona si sono trovate sinergie: alle tre coppie di treni che nel periodo estivo la Regione Piemonte fa oggi proseguire a proprie spese fino a Ventimiglia si aggiungeranno, per quello invernale, analoghe prosecuzioni a carico della Liguria. Nell’accordo si è stabilito che nella tratta fra le due città liguri andranno servite tutte le stazioni.

Sul tavolo anche soluzioni per la velocizzazione dei servizi Torino-Genova: benché la cancellazione degli Intercity appaia ormai scongiurata per il prossimo biennio, le due regioni lavorano per costruirsi certezze a lungo termine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese