Seguici su

Economia

I big dell’industria aerospaziale e della difesa incontrano le aziende italiane a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si inaugura mercoledì 18 novembre alle ore 11,30 all’Oval Lingotto di Torino Aerospace&Defense Meetings, l’unica business convention internazionale in Italia per il settore aerospazio e difesa dove leaziende italiane si confrontano con i grandi attori del settore, provenienti da tutto il mondo. Tra le novità dell’edizione 2015, la presenza di Finmeccanica in veste di partner industriale.
Aerospace & Defense Meetings, i cui sponsor principali sono Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte, rientra nell’ambito di Torino Piemonte Aerospace, Piemonte Major Appliancese Piemonte Naval technology, Progetti Integrati di Filiera (PIF) gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte).
Interpreti del programma di b2b saranno aziende di primo livello del calibro di Airbus, Rolls Royce, ATR, Honeywell, Safran, Embraer, Stelia, Avic, Zodiac Aerospace, ASI, Elbit, Diehl Aircabin e altre.
La business convention include una ricca agenda di seminari e workshop a corollario di una sessione plenaria di grande rilievo, mercoledì 18 alle 16: un dibattito sulle strategie aerospaziali dell’Italia.
Il programma scientifico e tecnologico è arricchito per la prima volta in questa edizione dagli Additive Manufaturing Meetings che si svolgeranno nei 2 giorni della convention.
Nell’ambito degli Aerospace & Defense Meetings si inseriranno anche le ultime due giornate del XXIII Congresso AIDAA-Associazione Italiana d’Aeronautica e Astronautica.