Seguici su

Cronaca

Controlli ad Halloween, scoperti a una festa giovanile nel cuneese 11 dipendenti in nero. Multa di 35mila euro a organizzatore evento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

En plein: undici su undici. Una multa di 35mila euro perché, di tutti gli addetti alla sicurezza, nessuno era in regola. Notte di Halloween. Il titolare di una società privata cuneese operante nel settore degli eventi musicali e regolarmente autorizzata dal comune, organizza una festa a Caraglio (Cn) per Halloween, tra il 31 ottobre e il primo novembre, a cui partecipavano un migliaio di giovani.

Durante i controlli dei carabinieri, però, la compagnia di Cuneo, insieme ai Nas e l’ispettorato del lavoro scopre che, gli 11 addetti alla sicurezza non sono in regola.

Non solo. I militari scoprono che presso tre bar installati in vari punti dell’area che era stata autorizzata per la festa venivano servite bevande alcoliche e superalcoliche senza permessi.

Di più: non erano state esposte le tabelle informative di alcolemia ed i precursori come prevede la norma per i locali pubblici e questo tipo di eventi.

Quantificando? Vendita irregolare di alcolici, violazioni alle norme sanitarie e 11 dipendenti irregolari: il  titolare è stato multato con 35mila euro.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese