Seguici su

Novara

Borgomanero, il derby dei pulcini Torino-Juventus finisce a botte. Offese razziste e scontri tra genitori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Doveva essere una giornata all’insegna dello sport, del calcio e soprattutto, del rispetto. Invece quello che è successo a Borgomanero, domenica 8 novembre, va nella direzione opposta. E’ in corso la finale del torneo giovanile Junior Cup dedicato alla categoria Pulcini 2005 e organizzato dal Borgomanero Calcio. In campo ci sono i Pulcini di Juventus e Torino. Sugli spalti, ovviamente, i rispettivi genitori.

Alla fine del match, vinto dai ragazzi del Torino, però, succede l’impensabile. Due genitori dei due schieramenti opposti iniziano un battibecco. Volano insulti, sfottò. E, purtroppo, anche delle offese razziste per il colore della pelle di un bambino che era sul campo. E’ questa sarà la miccia che farà scoppiare la rissa tra due genitori. Botte, spintoni, parolacce e percosse. Violenza come si vede negli stadi. Degna delle peggiori tifoserie.

Alla fine  il bilancio è di due genitori contusi che saranno portati al pronto soccorso e una denuncia alla procura di Novara.

Pulcini o grandi non fa differenza: la violenza è sempre la stessa. E come tale va condannata. Perché a pagare le conseguenze di questo (davvero) folle gesto sono solo i bambini che per un giorno non hanno più visto i loro genitori in veste di educatori ma travestiti da violenti ultras.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese