Seguici su

Cultura

Museo del Cinema, Barbera direttore artistico, bando per il direttore organizzativo

Avatar

Pubblicato

il

Alberto Barbera è stato confermato alla guida del Museo Nazionale del Cinema di Torino, al suo fianco ci sarà però un direttore organizzativo scelto con un bando. Qui di seguito il comunicato del Museo del Cinema.

Il Comitato di Gestione della Fondazione Maria Adriana Prolo – Museo Nazionale del Cinema, riunitosi in data odierna, ha assunto la decisione di confermare Alberto Barbera nel ruolo di Direttore Artistico delle attività facenti capo al Museo e, nel contempo, di procedere all’individuazione per concorso di un Direttore con funzioni organizzative e amministrative.
Il bando internazionale verrà pubblicato nel primo trimestre del 2016.

In realtà, come detto, non si tratta di una conferma, ma di un cambio di ruolo per Barbera, che ora dovrà occuparsi solo delle questioni artistiche del Museo. Al suo fianco un direttore amministrativo e organizzativo. Il Museo si trova quindi con due direttori.

Queste le dichiarazioni ufficiali del presidente del Museo Paolo Damilano

Sono molto soddisfatto che si possa contare sulla continuità del rapporto con Alberto Barbera, unanimemente riconosciuto come una delle personalità di spicco del mondo del cinema a livello internazionale. Vedo nel Direttore Amministrativo una figura che possa confermare il buon lavoro fatto fino ad ora e proseguire nel garantire stabilità nell’organizzazione del lavoro.

E di Alberto Barbera

Sono particolarmente lieto di poter continuare la mia collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, al quale mi dedico da 13 anni con passione e devozione. Dal momento della sua apertura ad oggi, le attività del Museo si sono sviluppate tantissimo in termini quantitativi e qualitativi, e di molto possono ancora crescere. Da questo momento in poi, potrò concentrare la mia attività sullo sviluppo dei tanti possibili progetti intesi a migliorare l’offerta complessiva del Museo, rafforzandone ulteriormente la dimensione internazionale

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese