Seguici su

Cultura

Fino al 24 la danza invade Porta Nuova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ultimi due giorni per lo spettacolo della danza nell’atrio della stazione di Torino Porta Nuova. Si concluderà infatti il 24 dicembre Open Dance Lab, progetto Grandi Stazioni a cura di Sanprogetto e associazione Eclectica, che prevede incursioni a tema, animazioni danzate, performance musicali e un’innovativa installazione site-specific, simbolo del Natale e dell’integrazione sociale.

8 danzatori per un albero di Natale astratto e interattivo, con palle natalizie che si animano e muovono cambiando di volta in volta la conformazione dell’albero stesso. Il simbolo della performance è infatti la palla di Natale, simbolo trasversale che abbraccia tutti. Lo schermo-albero di natale che intercetta le immagini dei danzatori e i loro movimenti visualizzerà anche il pubblico, andando così ad interagire con gli utenti in maniera ravvicinata e proponendo le immagini non solo durante le performance ma anche in tutti gli altri momenti.

Le performance danzate sono realizzate in collaborazione con COORPI (Coordinamento Danza Piemonte) e coinvolgono gli allievi delle scuole e associazioni del territorio: Associazione Eclectica Moncalieri-Torino – direzione artistica Mariella Pozzo; Centro danza Royal Torino  -direzione artistica  Elena Del Mastro; La rue de la danse ASD Settimo Torinese – direzione artistica Ilaria Ripamonti; Shèhèrazade ASD Torino – direzione artistica Erica Cagliano; Studio Danza Insieme ASD Cerione-Cavaglià – direzione artistica Daniela Tonso; Fabbrica Danza Chieri – direzione artistica Fabiana e Federica Paganini; Danzarea San Mauro – direzione artistica Cristiana Valsesia. Le performance musicali dal vivo sono a cura di Associazione C.D.M.I. di Moncalieri. Suonano Lorenzo Procopio (chitarra Finger Style), Miriam Pelissetti e Lara Risso (pianoforte a 4 mani).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese