Seguici su

Cronaca

Alba, la bevuta da record di una 25enne per poco non finisce in tragedia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una bevuta da record per una 25enne albese nei giorni scorsi. Solo che poi si è messa al volante e solo per una coincidenza non ci sono state conseguenze. La donna, l’altra sera lungo corso Europa ad Alba, alla guida della propria auto è andata addosso a una vettura in sosta e ha poi saltato lo spartitraffico finendo nella corsia opposta: fortunatamente dall’altra parte non transitavano altri mezzi o pedoni, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Del suo stato di ebbrezza si sono accorti subito anche i sanitari del 118, i quali l’hanno soccorsa e trasportata all’ospedale insieme all’amica che era in auto con lei. Entrambe hanno riportato solo qualche graffio ma, dagli esami che vengono eseguiti per prassi, è emerso uno strabiliante tasso di alcolemia di ben 3,59 grammi per litro di sangue (il limite legale è 0,5), nonché tracce di tetraidrocannabinolo, in pratica il principio attivo della cannabis.
Il tasso alcolico rilevato è sicuramente uno dei più alti che si ricordino in zona. La giovane infatti era davvero prossima al coma etilico e, nonostante ciò, si era messa al volante. Risultato: due auto completamente distrutte, la patente ritirata e una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese