Seguici su

Alessandria

A Casale permesso speciale della Federazione Rugby per una squadra quasi tutta di profughi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 17 gennaio la Tre Rose, squadra di rugby di Casale, potrà scendere in campo per il campionato di serie C con la sua nuova formazione composta per la maggior parte da giocatori stranieri richiedenti asilo.

Il progetto naturalmente unisce sport e sociale ma per renderlo effettivo è stato necessario il nulla osta della Federazione Italiana Rugby. Il regolamento prevede infatti che per la serie C sia possibile utilizzare un solo straniero. In questo caso però la deroga è arrivata con l’unico requisito che gli atleti siano in possesso di un permesso di soggiorno non scaduto.

Così ora della Tre Rose Rugby fanno parte Ibrahim Kone Khalil, Mariu Zewal e Lasso Fofana, della Costa D’Avorio; Youssuf Sylia, Moussa Sidibe e Moussa Fofana, del Mali; El Medhi Mourid, del Marocco; Bright Adatsi Akpe, del Togo; Mamadou Traore e Moussa Traore, della Guinea; Frank Abakan e Omar Kone, della Nigeria; Sheriff Shaibu, del Gana; Suso Baboucarr, del Gambia. Con loro gli italiani Alessandro Mortara, Fabio Lifredi, Mario Servidio, Giovanni Moschetti, Carlo Zeffiro, Alex Garoglio, Edoardo Escher e l’albanese Francesko Eskiu.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese