Seguici su

Cronaca

Due colpi in 10 minuti, arrestata baby gang che operava tra Torino e Venaria. Sette sono minorenni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Violenti, minacciosi e armati di coltelli. In 10 minuti hanno messo a segno due rapine tra Venaria e Torino. Una baby gang a tutti gli effetti, composta da un albanese, un marocchino, tre nomadi, tre italiani, di cui 7 minorenni e uno appena maggiorenne.
Sono stati arrestati – il maggiorenne è stato denunciato – dai carabinieri di Venaria  dopo la denuncia di due  vittime e l’inseguimento di un pullman GTT.

Hanno messo a segno i loro colpi ieri, intorno alle 17: in via Druento e Venaria  gli otto hanno circondato e picchiato uno studente per rapinargli il cellulare. Poi hanno continuato a muoversi a bordo del pullman della linea VE1 verso Torino e durante il tragitto hanno aggredito un altro  studente per rubargli il cellulare.

Alla fermata della linea 72 di Strada Altessano a Torino, però,  la vittima si è presentato ai carabinieri con il volto sanguinante.  Poco dopo la pattugliali ha incrociati in Via Sansovino, subito dopo la seconda rapina. Rincorsi, due sono riusciti a scappare, ma sono stati identificati e fermati poco dopo. Uno di loro era in palestra. Tutti residenti a Torino.

Fermati dalla polizia, in caserma hanno ammesso le loro responsabilità dopo essere stati trovati in possesso della refurtiva.

La banda  è sospettata di aver messo a segno altri colpi tra Torino e Venaria.